Anche domani in Sardegna allarme meteo con codice giallo

Si prevedono venti forti da nord-ovest fino a burrasca forte sulle zone costiere occidentali e meridionali, in attenuazione nella serata

redazione

Il Centro Funzionale decentrato comunica l’estensione del precedente avviso di condizioni meteorologiche avverse dalle 12 alle 24 di domani, lunedì 6 febbraio.
Si prevedono venti forti da nord-ovest fino a burrasca forte sulle zone costiere occidentali e meridionali, in progressiva attenuazione nel corso della serata a partire dai settori settentrionali. Previste mareggiate lungo le coste esposte al maestrale.

Sulla base dell’avviso di condimeteo avverse è stata emessa, per gli stessi orari di domani, una estensione dell’avviso di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio idrogeologico localizzato sui bacini Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Logudoro e la medesima criticità (codice giallo) per rischio idraulico sui bacini Iglesiente Montevecchio-Pischilappiu e Logudoro.

La Protezione civile raccomanda attenzione e prudenza alla popolazione.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo:
http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/cosa_fare_idrogeologico.wp;jsessionid=A0DF7F920BBDAA0C33BCD2E01DB9E147

Commenta!

1 × 1 =