Arrestata una donna di 49 anni per tentato furto in un negozio di Cagliari

Agenti della Squadra Volante della Questura di Cagliari hanno arrestato Daniela Linetti, 49enne cagliaritana,  con precedenti penali, per tentato furto aggravato.

di Annalisa Pirastu

Nella mattinata di domenica gli Agenti della Squadra Volante, mentre percorrevano la centralissima via Dante hanno notato davanti al negozio OVS un uomo che tratteneva una donna.

L’immediato intervento degli operatori ha permesso di bloccare Daniela Linetti, riconosciuta dagli stessi perché pregiudicata per reati contro il patrimonio.

A trattenerla era un addetto alla sicurezza del negozio OVS il quale ha riferito ai poliziotti che la Linetti, dopo avere staccato le placchette antitaccheggio da diversi capi di abbigliamento, per un valore di 240 euro circa, ed averli occultati all’interno di una borsa, ha cercato di oltrepassare le casse.

Notata dal personale della vigilanza è stata fermata e trattenuta sino all’arrivo della Polizia. La merce è stata interamente restituita ai titolari del negozio.

La Linetti accompagnata in Questura è stata arrestata per il reato di tentato furto aggravato e su disposizione del PM di turno accompagnata presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, in attesa del processo per direttissima previsto nella mattinata odierna.

 

 

Commenta!

quattro × cinque =