Assemini: prosegue con Milena Agus il cartellone di “Leggo di notte”

Per il quinto anno consecutivo si tiene la rassegna di incontri organizzata dall’Assessorato alla Cultura nelle piazze del centro storico del Comune di Assemini.

di Antonio Tore

Quinta rassegna e cinque incontri con grandi autori di rilievo nazionale e internazionale, anche grazie “all’incontro” con Entula, festival letterario diffuso organizzato dall’Associazione Liberos.

Dopo Nicola Lecca, che ha presentato il 19 giugno il suo ultimo romanzo “I colori dopo il bianco”, è stata la volta, il 6 luglio, di Marcello Fois presentare “Del dirsi addio”. Il terzo incontro è stato, il 3 agosto, con Pierluigi Serra, il quale ha presentato “Athanor”,-

Giovedi 7 settembre sarà la volta di Milena Agus che presenterà in piazza san Giovanni ad Assemini “Terre promesse, romanzo che racconta le terre promesse di tre generazioni di una famiglia sarda. L’autrice ci porta dentro ai nostri sogni più segreti, nell’illusione-delusione della vita, con delicata maestria e sortilegio.

Apprezzata anche all’estero, Milena Agus ha pubblicato – tra gli altri – “Mal di Pietre”, romanzo con il quale è stata finalista al premio Strega e al premio Campiello 2006, romanzo dal quale è stata anche tratta la sceneggiatura di un film di successo, senza dimenticare l’esordio del 2005, “Mentre Dorme il pescecane”. Un insegnamento, che entra a far parte del personaggio principale, pronto a lanciarsi all’inseguimento di una nuova “terra promessa”.

Chiuderà la rassegna, il 5 ottobre, Simonetta Agnello Hornby che presenterà il romanzo “Caffè amaro”.

 

 

Commenta!

cinque × tre =