Athanor il nuovo libro di Pierluigi Serra  che incanta il pubblico cagliaritano

Il libro sarà presentato dall’autore domani sabato  3 Marzo alle ore 18.00 presso la libreria “Sogni di Carta” a Quartu S.Elena.

di Maria Cristiana Ardu

Fantasmi, marinai, massoni ed iniziati, non stiamo parlando di un film del mistero ma di Athanor, il nuovo libro del giornalista cagliaritano  Pierluigi Serra, una storia avvincente  ambientata in epoche e luoghi diversi in cui Cagliari ed i suoi misteri la fanno da padrone.

Gli sguardi attoniti dei partecipanti alla presentazione tenutasi questa sera presso la Libreria Tiziano a Cagliari hanno ancora una volta confermato l’interesse che l’esoterismo suscita nel pubblico. Serra, cagliaritano doc. da almeno sette generazioni  come lui stesso afferma, si sente legato quasi familiarmente a questo mondo e sente l’esigenza di riportare quasi in vita attraverso le sue ammalianti parole dei personaggi che la stessa città spesso dimentica. Nulla viene lasciato al caso, ogni virgola studiata nei minimi dettagli, ogni parola approfondita negli archivi storici e arricchita dalle testimonianze reali dei cittadini cagliaritani.

Athanor presenta diversi livelli di lettura che lasciano spazio ad una libera interpretazione, e libera è anche l’interpretazione del finale che, come dice lo stesso Serra non è concluso, forse per continuare a farci sognare? O perché qualcosa di nuovo ancora ci attende nelle pagine dei suoi libri?

Questo lo lasciamo scoprire a voi, nel frattempo potrete incontrare l’autore domani sabato  3 Marzo alle ore 18.00 presso la libreria Sogni di Carta a Quartu S.Elena.

 

 

 

Commenta!

3 × 5 =