Cagliari: domani in porto 5400 crocieristi con le navi Msc Armonia e Britannia

Alle 8 attraccheranno in porto le due navi che riverseranno i loro clienti in città che ancora una volta  sarà invasa da tanti turisti che sono importanti per i commercianti ma anche per propagandare le bellezze di Cagliari

di Sergio Atzeni

Anche domani quindi sarà un giorno da ricordare per la doppietta crocieristica che vedrà tanti turisti in giro per la città.
Un anno, il 2017, che porterà a Cagliari oltre 400 mila croceristi con una crescita sensibile rispetto all’anno scorso e destinata a incrementarsi di sicuro negli anni.
Intanto la nomina dell’Autorità Portuale cagliaritana rimane un mistero chiuso negli uffici regionali e ministeriali.

Regionali perché il nome preferito è stato fatto da Pigliaru al Ministero  che forse ha deciso ma sta ancora tergiversando. Quella nomina deve essere fatta al più presto perché, pur riconoscendo l’ottimo lavoro svolto dall’attuale commissario, c’è bisogno di una continuità per poter  puntare su un futuro importante e per poter prendere impegni credibili.  Questo perché il  porto di Cagliari è un asso nella manica da giocare con attenzione nella partita turistica in quanto avrà un ruolo determinante per proiettare il capoluogo della Sardegna tra le mete più ricercate del Mediterraneo e anche come porto di partenza di importanti crociere.

Commenta!

1 × due =