Cagliari: Fine settimana dedicato alle eccellenze di Mamoiada

Il 25 e il 26 agosto il Corso Vittorio Emanuele ospita la fiera “Mamujada – Pane, hasu e binu a rasu”

di Antonio Tore

Presentata in Comune la manifestazione “Mamujada – Pane, hasu e binu a rasu” che venerdì 25 e sabato 26 agosto animerà il Corso Vittorio Emanuele nell’ambito della rassegna “La passeggiata in Corso” realizzata, con il sostegno del Comune di Cagliari, dall’Associazione “Centro Commerciale Naturale Corso Vittorio”.

L’iniziativa, finanziata grazie al bando pubblico per l’erogazione di contributi per la promozione, lo sviluppo economico e la valorizzazione turistica del territorio, si terrà nel Corso Vittorio che ospiterà momenti culturali oltre a venti stand dedicati al cibo e ai prodotti del comune in provincia di Nuoro. Miele, formaggi, marmellate, dolci, salumi e vini saranno i veri protagonisti della due giorni cagliaritana.

“È un orgoglio per noi promuovere vetrine di qualità coinvolgendo tutti gli operatori del Corso Vittorio. La manifestazione – ha commentato l’Assessora alle Attività Produttive e Turismo Marzia Cilloccu – è un importante attrattore turistico per la città perché sarà in grado di offrire ai turisti e ai cittadini una piacevole passeggiata dedicata a Mamoiada”.

Durante le due serate, ci saranno anche momenti di storytelling in cui verranno rese note ai partecipanti le storie che si celano dietro le maschere dei mamuthones.

“Questa opportunità – ha aggiunto Francesco Crisponi, Assessore alla Cultura e alle Attività Produttive del Comune di Mamoiada – ci permetterà di presentare i nostri prodotti biologici e le nostre maschere consentendo a due territori di unirsi e confrontarsi”.

L’invito dell’Assessora, anche per questa occasione, è quello di “lasciare a casa l’automobile e utilizzare i trasporti pubblici sempre più comodi ed economici”.

Commenta!

8 + 3 =