Cagliari: il bando per la continuità aerea in dirittura d’arrivo

Oggi in Regione si aprono le buste contenenti le offerte delle compagnie aeree per la “continuità territoriale”

 di Antonio Tore

Oggi è il giorno stabilito dall’assessorato regionale dei Trasporti per l’apertura delle buste fatte pervenire dalle compagnie aeree che hanno avanzato manifestazioni di interesse per le singole tratte da e per la Sardegna.

Il bando per la continuità aerea, come noto, interessa tutti i collegamenti da e per la sardegna: Alghero-Roma Fiumicino, Alghero-Milano Linate, Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Milano Linate, Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano Linate.

Saranno cosi resi noti i vettori che intendono partecipare alla gara e saranno valutati anche i requisiti per parteciparvi.

Si ipotizza che potrebbero esserci sia Alitalia che Meridiana, che già volano su Alghero, Cagliari e Olbia, ma non si esclude l’inserimento di qualche altra compagnia low cost. Successivamente ci sarà l’apertura delle buste contenente l’offerta economica.

La tariffa unica prevista per 10 mesi l’anno è di 37 euro per le singole tratte da e per Roma e di 47 per quelle da e per Milano, con rincari a luglio e agosto fino a quota 70-80 euro.

I fondi per la continuità territoriale arrivano, progressivamente, a circa 205 milioni di euro dal 2017 al 2021.

Commenta!

uno × 1 =