Cagliari: l’Arcivescovo Ordinario Militare Monsignor  Santo Marciano celebra domani  a Bonaria il Precetto Pasquale interforze 

Prima della Messa (ore 11), alle  10,00  ci sarà  la liturgia penitenziale con le confessioni. Alla solenne funzione religiosa, presenzieranno il Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, Generale Giovanni Domenico Pintus e le più alte Autorità Civili e Militari dell’Isola.  È prevista la diretta streaming della  celebrazione

 redazione

 In occasione delle imminenti festività pasquali, domani martedì 14 marzo nella  Basilica di Bonaria, l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia Mons. Santo Marciano con  numerosi  cappellani militari presenti sul territorio, officerà la tradizionale celebrazione del Precetto Pasquale Interforze. Prima della celebrazione della Santa Messa, prevista per le ore 11 avrà luogo, con inizio alle ore 10, la liturgia penitenziale con le confessioni individuali.

Alla solenne funzione religiosa, presenzieranno il Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, Generale di Divisione Giovanni Domenico PIntus, le più alte Autorità Civili e Militari dell’Isola, le rappresentanze delle quattro Forze Armate, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, della Guardia Forestale e di tutti i Corpi Armati dello Stato di stanza a Cagliari e centri vicinii, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e i familiari dei militari caduti nei diversi teatri operativi.

In occasione della solenne funzione religiosa, che rappresenta, un’importante momento di riflessione e l’occasione per prepararsi alla Santa Pasqua, il coro interforze, accompagnerà i più importanti momenti del solenne rito liturgico. La solenne funzione religiosa verrà trasmessa in diretta streaming su Facebook al seguente indirizzo: https://m.facebook.com/santuariobonaria.

 

Commenta!

4 × uno =