Cagliari: pronta la seconda parte di piazza Garibaldi

Nonostante le giornate roventi, gli operai sono al lavoro per consentire di aprire piazza Garibaldi nella misura massima possibile.

E’ praticamente pronto lo svincolo che da via Bacaredda consentirà agli automobilisti, svoltando sulla destra, di salire verso via Bosa e il rione di Villanova.

L’edicola, che durante i lavori era stata spostata all’incrocio tra via Alghero e via Garibaldi, è tornata nella piazza ed è stata posizionata al termine di via Bacaredda, con apertura verso la nuova Piazza.

Resterà chiusa ancora la parte, comunque, la vecchia zona dove sono stati salvati gli alberi che saranno circondati da vasche che contengano la crescita delle radici. Nella stessa zona sono in corso le opere di irrigazione sistemazione dei punti luci, anche in previsione del posizionamento di panchine, giochi per bambini e servizi igienici.

Nel frattempo sono iniziati anche i lavori sulla terrazza di camminamento della scuola Riva, all’incrocio con via XXIV maggio, per adeguare la struttura alle norme di sicurezza previste per legge. I lavori sono cominciati in anticipo, in modo da evitare problemi con l’inizio dell’anno scolastico e il passaggio di alunni, insegnanti e genitori.

Gli esercizi commerciali hanno cominciato a posizionare i tavolini verso l’esterno, con la speranza che la nuova piazza Garibaldi porti ad un incremento del numero di clienti e del proprio fatturato.

Commenta!

18 + 18 =