Continua la campagna della Polizia “Questo non è amore”

Venerdì 20 ottobre il Camper della Polizia di Stato sarà presente presso il Centro Commerciale “Auchan Marconi” dalle ore 10 alle ore 12 per fornire informazioni in materia di violenza di genere.

di Antonio Tore

“Nell’ambito della campagna informativa avviata in tutto il territorio nazionale dalla Polizia di Stato con il nome “…Questo non è amore” che vede come protagoniste le donne con il “Progetto Camper – il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere” l’Ufficio mobile, dopo essere stato presente il giorno 6 ottobre nello spazio antistante il mercato di San Benedetto e il giorno 13 ottobre presso il mercato rionale di Via Quirra, domani 20 ottobre sosterà presso il Centro Commerciale “Auchan Marconi” dalle ore 10.00 alle ore 12.00, con a bordo l’equipe multidisciplinare.

Nelle due precedenti occasioni gli utenti hanno risposto positivamente all’iniziativa infatti, oltre 300 persone si sono avvicinate agli operatori della Squadra Mobile, della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio Denunce e dell’Ufficio Sanitario chiedendo informazioni in materia di violenza di genere e prevenzione dei femminicidi.

Questo ulteriore passo di avvicinamento è anche volto a sensibilizzare in particolar modo gli uomini, che si sono avvicinati numerosi.

All’iniziativa hanno preso parte anche esponenti dei Centri Antiviolenza con le quali la Questura di Cagliari collabora da tempo per fornire supporto a donne vittime di violenza”.

Commenta!

quindici − 1 =