Due incontri sul “Sostegno a distanza” a Oristano e Cagliari

Il ForumSaD, coordinamento nazionale di associazioni di sostegno a distanza, con il sostegno della Fondazione con il Sud, organizza due incontri per la presentazione del progetto “La Rete Globale del Sostegno a Distanza”

di Antonio Tore

 

Il primo appuntamento è fissato per il giorno 22 marzo 2018 dalle ore 17 alle ore 18,30 presso  il Sasol Point di Oristano in via Carlo Meloni 2/a.

Durante l’incontro sarà presentato il progetto ”La Rete Globale del Sostegno a Distanza”, sostenuto da Fondazione con il Sud.

Saranno, anche, illustrati i contenuti dei due corsi gratuiti organizzati dal ForumSaD, indirizzati ai seguenti argomenti:

“L’utilizzo degli strumenti digitali per la comunicazione” e “Trasparenza e account ability nelle associazioni”.

Il giorno successivo, 23 marzo si svolgerà, invece, un convegno che si terrà venerdì 23 marzo dalle ore 10 alle ore 13 in via Roma 253, presso la Sala Anfiteatro della Regione Sardegna

Il Convegno dibatterà di “sostegno a distanza, fare Rete per realizzare un obiettivo comune. La nuova cooperazione è creare sinergie con tutti gli attori del no profit”. 

I saluti di benvenuto e apertura dei lavori sarà affidato a Massimo Moi.

L’argomento “La Conferenza Nazionale della Cooperazione allo Sviluppo, ruolo delle istituzioni” sarà oggetto degli interventi anche di, Valeria Romagna, Assessore alle politiche sociali di Nuoro e Monica Spanedda Assessore alle politiche sociali di Sassari.

Vincenzo Curatola, Presidente ForumSaD, presenterà una relazione su “la Conferenza Nazionale della Cooperazione per una cooperazione allo sviluppo sinergica”, mentre Michele Demontis parlerà di “Rete Sarda della Cooperazione Internazionale”.

La “Riforma del Terzo Settore, Registro Unico, cosa cambia e come muoversi” sarà l’argomento trattato da Giampiero Farru, Presidente CSV Sardegna e Fernando Nonnis, del Forum Terzo Settore Sardegna, seguiti dall’intervento di  don Marco Lai, della Caritas Diocesiana di Cagliari e  Nuoro.

Altro argomento che sarà trattato, riguarda “il sostegno a distanza: costruzione di una Rete globale, presentazione del progetto La Rete Globale del Sostegno a Distanza promuove cittadinanza attiva, partecipazione sociale e relazioni solidali”. La relazione sarà affidata a Elizabeth Rijo, dell’Associazione “La Rosa Roja”.

Chiuderà la mattinata la presentazione dei Corsi di formazione gratuiti “Trasparenza ed account ability” e ”Social media” da parte di Roberta Manca, della A.Se.Con.

Commenta!

20 + 3 =