Elezioni Selargius: Su Planu ha preferito Lilliu, ora il nuovo sindaco Concu dovrà conquistarsi il quartiere satellite – VIDEO

Il candidato del centro sinistra Lilliu   ha incassato a Su Planu  898 voti contro 625 di Concu,  il sindaco eletto di centro destra,  che  ha preso in meno  273 voti  e quindio Su Planu si è schierato  con il centro sinistra 

 di Sergio Atzeni

Il nuovo sindaco di Selargius Gigi Concu    ha vinto per un soffio ma nel quartiere appendice di Su Planu gli è stato preferito Lilliu.

Il candidato del centro sinistra  ha incassato infatti 898 voti contro 625 del sindaco eletto di centro destra e  quest’ultimo ha ceduto all’avversario 273 voti. Quindi Su Planu si è schierato con Lilliu segno che l’amministrazione uscente e quindi anche il sindaco neo eletto  non hanno soddisfatto né   convinto i  residenti che lamentano ancora il cattivo  stato di  strade  e marciapiedi e soprattutto la  penuria di parcheggi  e i sensi di traffico ancora da  determinare. A Su Planu si sente soprattutto la mancanza di  uffici comunali che possano espletare tutte le richieste  di documentazioni e atti e non solo quelli anagrafici come accade oggi.

Il sindaco Gigi Concu ha promesso in campagna elettorale un nuovo assetto del centro del quartiere spostando il campo di calcio e creando lì  un luogo di socializzazione tipo agorà greca,  cioè  la piazza  principale del quartiere e luogo di aggregazione importante che darebbe all’appendice selargina  un valore aggiunto indubbio. Il sindaco appena eletto  ha anche promesso di aprire un suo  ufficio nel quartiere in modo che con  sua presenza frequeste  possa dare ai cittadini delle risposte immediate. Non ultimo un problema sentito è quello di avere un referente di Su Planu in seno alla Giunta, cioè che venga nominato un assessore che abbia anche la delega del quartiere così da far sentire la presenza di chi governa e per i residenti  avere un interlocutore certo. Guardate il video.

 

 

 

Commenta!

1 × tre =