Il Cagliari vince a Bergamo
Grande soddisfazione e sorrisi rilassati per il successo esterno del Cagliari a Bergamo. Il Mister aveva parlato di giocare una partita perfetta per contrastare il felice percorso dei bergamaschi negli ultimi anni. E cosi è stato.
Le vittorie si sa, sono la somma di una serie di strategie che si mettono sul campo, e il Cagliari non ha lesinato nell’esibire equilibrio, personalità e coraggio in questa partita.
E’ soddisfatto il Mister della compattezza della squadra che ha portato a questo risultato.
“Sono contento per i ragazzi che hanno lavorato nel modo migliore questa settimana e per i nostri tifosi che vivono la squadra con tanta passione” ha detto Maran.
Complimenta i suoi ragazzi Maran per essere riusciti a tenere i ritmi alti contro una squadra di tutto rispetto. Decisivo è stato il pressing sul portatore di palla per poi ripartire. Questa strategia ha sicuramente messo in difficoltà i nerazzurri. Il Cagliari ha tirato fuori la grinta per dimostrare l’impegno che sta mettendo in queste partite.
Una determinazione a vincere stavolta forse anche per cancellare il ricordo della scorsa domenica.
Adesso c è la sosta per le Nazionali. Anche in questa caso grandi soddisfazioni. Barella autore del gol che ha sancito la vittoria a Bergamo e Cragno sono stati convocati da Mancini. Romagna e Cerri invece sono stati chiamati da Di Biagio per disputare l’amichevole Under 21 contro l’Albania a Sardegna Arena.