Incontro tra il Presidente Guido Portoghese e il Presidente Fico

I Presidenti si sono impegnati a convocare una seduta alla Camera per l’inizio dell’anno prossimo. Il 18 gennaio 2019, secondo le previsioni, si incontreranno con i sindaci e i presidenti dei consigli comunali per discutere dei problemi dei comuni italiani.

di Annalisa Pirastu

Il presidente del Consiglio comunale Guido Portoghese ha partecipato ieri giovedì 22 novembre, al Direttivo della Conferenza dei Consigli Comunali che si è tenuto a Roma presso la sede dell’ANCI.

Nel pomeriggio, con una delegazione del Direttivo e il presidente dell’ANCI Antonio Decaro, ha incontrato il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico.

Nel corso dell’incontro Portoghese ha chiesto un sostegno per il problema del rischio idrogeologico che grava sulla Sardegna e ha evidenziato la necessità che alla Sardegna non vengano meno le attenzioni che attenuino gli svantaggi legati all’ insularita’.

L’esito del colloquio nelle parole del Presidente Portoghese è l’impegno che il Presidente Fico ha sancito di convocare una seduta alla camera per il 18 gennaio 2019 con i sindaci e i presidenti dei consigli comunali per discutere dei problemi dei comuni italiani.

Commenta!

sedici − 8 =