Management e turismo sostenibile: nuovo corso di laurea a Cagliari

Il corso di laurea magistrale è stato presentato a Oristano su proposta della facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche

di Annalisa Pirastu

Nuovo corso di laurea dell’Università di Cagliari. Si chiama Management e Monitoraggio del Turismo SostenibileIl corso che fa da apripista a livello internazionale, formerà dei manager specializzati nel settore dell’innovazione e del turismo sostenibile. Un corso di laurea innovativo e moderno che riempie un vuoto creato da una esigenza non più procrastinabile e certamente ormai imprescindibile.

Il corso di laurea magistrale è stato presentato a Oristano su proposta della facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche

Il corso è stato illustrato dalla coordinatrice, Patrizia Modica. Il percorso di studi ingloba, secondo un’ottica manageriale, la sostenibilità turistica, il monitoraggio e la gestione dei dati relativi all’industria turistica.

La laurea dovrebbe collocarsi tra quelle che offrono sbocchi lavorativi immediati anche grazie alle richieste delle organizzazioni internazionali che hanno l’esigenza di utilizzare queste figure professionali su larga scala.

Il progetto del corso di studi è il frutto di un’attenta e prolungata analisi del mercato del lavoro, con particolare attenzione a quelli che saranno soprattutto nei prossimi anni, sempre di più gli sbocchi occupazionali a livello globale, ma anche locale vista la prominenza sempre maggiore della Sardegna, nei circuiti turistici.

Il corso si svolgerà nella sede di Cagliari e le iscrizioni saranno aperte sino al prossimo 28 agosto

Commenta!

20 − tre =