Migranti: Spanu incontra studenti a Tortolì

Sabato 17 febbraio, con inizio alle 11, nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore I.T.I. a Tortolì si discuterà del tema: “Migranti, inclusione e integrazione”.

di Antonio Tore

 

Sarà un momento di confronto e approfondimento che rientra nell’iniziativa “La Regione incontra le scuole”, giunta al sesto appuntamento. Nei mesi scorsi la Regione ha incontrato gli studenti delle scuole superiori di Quartu, Iglesias, Macomer, Sassari e Nuoro.

Interverranno gli studenti e i docenti delle classi quarte e quinte della scuola, l’assessore regionale degli Affari Generali Filippo Spanu, il sindaco di Tortolì Massimo Cannas,  il dirigente scolastico Franco Murreli, la mediatrice culturale Genet Woldu Keflay, la responsabile del Centro di  Accoglienza “Cortemalis” di Ilbono Sara Demurtas insieme ad alcuni giovani richiedenti asilo ospiti della struttura.

Verrà approfondito, con diversi contributi e punti di vista, il tema dell’accoglienza dei richiedenti asilo, con particolare riferimento alla situazione dei minori non accompagnati e delle donne.

Gli studenti  dovranno preparare un video sui contenuti del dibattito. Il servizio, con stile giornalistico, sarà costituito da immagini e interviste realizzate al termine della mattinata e poi inserito nel sito istituzionale della Regione.

 

Commenta!

dieci − 6 =