Il Natale ad Assemini

Con l’arrivo di Dicembre, Assemini si veste a festa. E l’Amministrazione dà il suo contributo organizzando come da tradizione il cartellone “Natale Insieme”.

di Antonio Tore

Ricco il programma delle manifestazioni: Teatro, cinema, sfilate, concerti, feste religiose, mostre, laboratori creativi, reading letterari, e proiezioni di film. Il tutto senza dimenticare il tradizionale spirito natalizio con Babbo Natale, gli Elfi e la Befana a far da comun denominatore.

Anche “Natale Insieme”, edizione 2017 conterà sul grande impegno dell’Associazione Turistica Pro Loco. Sarà un cartellone dedicato a grandi ma con grande spazio anche ai più piccoli, con iniziative molto golose, come la distribuzione di pop corn, zucchero filato e caramelle in occasione di alcuni eventi.

Natale Insieme è iniziato ufficialmente l’11 nella Sede Avis in via 2 agosto 1980 dove, fino all’8 gennaio, sarà operativa “Sa Manada”, iniziativa per un Natale solidale. Caratteristici saranno inoltre sia il Concerto di Natale (23 dicembre dalle 20.00 nella Chiesa San Pietro), sia gli intrattenimenti musicali col suono delle campane della stessa Chiesa (25 dicembre dalle 19.00), e con quello delle campane in terracotta (6 gennaio dalle 10.30).

Organizzato dall’Assessorato alla cultura, il cartellone del Natale Asseminese ha l’obiettivo di coinvolgere tutta la cittadinanza nella partecipazione e nella condivisione.

Commenta!

uno + 7 =