Poetto sempre gettonato anche quando il cielo è coperto – VIDEO

Poetto:  sempre pienone assicurato, anche oggi domenica 26 febbraio, che il calendario segna ancora pieno inverso ma a Cagliari, si sa,  quella stagione lascia pochi indizi.

di Sergio Atzeni

A  mezzogiorno in una giornata appunto semiprimaverile e   un  po’ afosa tanta gente si è riversata in quella striscia fatata per i cagliaritani  chiamata Poetto, a correre in bici a piedi o a passeggiare.

La spiaggia è ancora invasa dalle alghe per cui la tradizionale passeggiata lungo la battigia era impedita ma in tanti non hanno rinunciato a  camminare   sulla sabbia oltre le alghe  o a sdraiarsi per catturare i raggi del sole semi nascosti però dalle nuvole. Mare piatto e vento assente  con barche a vela e  Wind Surf sonnolenti con le vele sgonfie.

Baretti invasi dalla mattina e sicuramente in molti rimarranno a consumare un pasto veloce ma distensivo   davanti alla spiaggia nelle  terrazze apposite. Insomma basta che non piova e la gente tutti i giorni, ma in questo periodo  specialmente sabato e domenica, guadagna il litorale dei centomila  per passare qualche ora in serenità. Un Poetto nuovo che piace sempre più e che permette a corridori, passeggiatori, ciclisti a pattinatori di convivere tranquillamente pur con qualche problema ma sempre all’insegna della tolleranza. Guardate il video.

Commenta!

3 × 5 =