Pranzo della Solidarietà il 6 Gennaio a Cagliari. Si rinnova l’appuntamento della Befana anche nel 2018

Anche quest’anno il Comune organizza il Pranzo della Solidarietà della Befana aperto a tutti per aiutare le persone a celebrare la festività in compagnia

 

di Annalisa Pirastu

 

Il giorno della Befana alle 12,30 nella Casa per Anziani di Terramaini verranno accolte tutte le persone in difficoltà, per trascorrere insieme una giornata di festa e condivisione.

L’Assessorato alle Politiche Sociali e Salute del Comune di Cagliari, ha organizzato anche quest’anno per sabato 6 gennaio, il Pranzo della Solidarietà, che si terrà presso la palestra della Casa di Accoglienza per Anziani di via Valerio Pisano n. 10 a Terramaini.

L’iniziativa è tesa a consolidare e ampliare i servizi erogati  alle persone e alle famiglie per la socialità, e destinate in particolare alle persone fragili.

A partire dalle 12,30 i cittadini interessati potranno condividere  una giornata di festa e  solidarietà con coloro che vivono una situazione di solitudine e difficoltà nella nostra città.

L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita delle persone in condizioni di fragilità relazionale, con azioni volte a prevenire ed eliminare la loro solitudine, soprattutto in occasione delle  feste, reinserendoli in un contesto di comunità.

Questa iniziativa insieme ad altre portate avanti dal Comune, favorisce l’integrazione e la comprensione tra cittadini che vivono realtà diverse.
L’ingresso è libero, gratuito e non occorre prenotare.

 

Commenta!

6 + 2 =