Quartucciu: chiuse quattro scuole per la presenza di formiche e blatte nei corridoi e nelle aule

Vacanze supplementari per gli alunni venerdì 3 novembre: tutti in classe lunedì 6.

di Antonio Tore

 

Alcuni giorni dopo il rientro dalle vacanze estive, erano state trovate blatte e formiche nelle aule e corridoi delle scuole di Quartucciu.

Sembrava un effetto dovuto al caldo estivo, ma anche oggi che sembra si avvicini l’autunno, le bestioline hanno fatto notare nuovamente la loro presenza nelle scuole dell’infanzia di via Piria e di via Monte Spada e nelle primarie (sempre di via Monte Spada) e via Guspini.

Tutti e quattro gli istituti, pertanto, rimarranno chiusi venerdì 3 novembre, concedendo agli studenti un giorno di vacanza supplementare e creando, invece, problemi alle famiglie in cui i genitori lavorano.

Sembra che il clima pazzo, col caldo infinito e la mancanza di pioggia favorisca a contribuire alla diffusione di formiche e blatte anche in questo periodo, di solito, autunnale.

E così, gli interventi di disinfestazione vanno infatti avanti senza sosta anche in altre zone della cittadina, aspetto abbastanza insolito in questo periodo dell’anno.

Per quanto riguarda le scuole sopra citate, invece, una volta terminate le opere di disinfestazione, si procederà con le pulizia e lunedì tutti potranno ritornare in classe, si spera senza ulteriori problemi.

Commenta!

5 + uno =