Quattro incendi di rilievo oggi scoppiati nell’isola

Roghi a  Sennori, in territorio di Sadali,  a Sarule e a  Esporlatu   in azione due elicotteri regionali e le squadre di Corpo forestale, Forestas e Vigili del Fuoco.

 di Sergio Atzeni

Sono quattro  gli  incendi odierni su cui il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale. In fase di spegnimento l’ultimo incendio della serata è stato segnalato a Sennori, dove stanno operando due elicotteri regionali e le squadre di Corpo forestale, Forestas e Vigili del Fuoco.

 Nella prima mattina è proseguita, nel territorio di Sadali, la bonifica dell’evento di ieri con due elicotteri regionali e il personale del Corpo forestale e dell’Agenzia Forestas.

Scoppiato, invece, nel primo pomeriggio un incendio a Sarule, interessando i pascoli arborati e cespugliati della località Latzone. Sono intervenuti tre elicotteri regionali, compreso il SuperPuma, e un Canadair della flotta nazionale. Sul campo c’erano Corpo forestale, Forestas e Vigili del fuoco.

Esporlatu le fiamme hanno investito il cespugliato e la macchia mediterranea in periferia. Sono intervenuti due elicotteri della flotta regionale. A terra hanno operato le squadre di Corpo forestale, di Forestas e la compagnia barracellare.

 

 

 

 

Commenta!

tre − 1 =