Regione Sardegna. Assessore Spano: chiederò incontro ai Prefetti.

Comunicato stampa su finanziamenti per la campagna antincendi 2017: confermati fondi per 600.000 euro: “Pronti a firmare la convenzione con i Vigili del fuoco”.

di Antonio Tore

“Non abbiamo mai messo in discussione le competenze professionali del Corpo dei vigili”.

Così l’assessora della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, che conferma gli impegni assunti con i Vigili del Fuoco per la campagna antincendi 2017. “La professionalità ci è nota e per questo motivo stiamo mettendo in campo le stesse somme degli scorsi anni”, prosegue l’assessora. “La Regione resta quindi disponibile a firmare la convenzione con i Vigili del Fuoco, con uno stanziamento di 430mila euro per gli straordinari lavorativi del personale.

Inoltre si sta provvedendo a una variazione di bilancio di 170mila euro per i mezzi. Non sono cifre esigue: sono 600mila euro di fondi regionali. Per meglio disciplinare i rapporti di collaborazione delle componenti nazionali che fanno parte del Sistema regionale di protezione civile e ristabilire i corretti ambiti di confronto – conclude l’assessora Spano – chiederò un incontro urgente ai prefetti”.

Commenta!

2 × 3 =