Nuovo Sant’Elia: i tre progetti visitabili fino a venerdì  9 marzo – Video

Tanti tifosi stanno visionando le proposte  e i rappresentanti di  ogni studio presenti sul posto  forniscono tutte le informazioni e rispondono alle domande che i visitatori vogliono porre.  Guardate il nostro servizio video

 di Sergio Atzeni

I tre progetti finalisti del nuovo stadio Sant’Elia sono esposti e visitabili al Sardegna Arena.

L’esposizione resterà aperta tutti i giorni – anche la domenica – con ingresso gratuito dalle ore 14 alle 19, sino a venerdì 9 marzo. Lo scopo a quello di far visionare  ai tifosi Le tre proposte di progetto del nuovo stadio di Cagliari, presentati da Tractebel Engie con Gau Arena, J+S con One e Works e Sportium

Tanti tifosi stanno visionando le proposte  e i rappresentanti di  ogni studio presenti sul posto  forniscono tutte le informazioni e rispondono alle domande che i visitatori vogliono porre.    Nei tre stand sono presenti video, immagini, pannelli e i plastici dei progetti degli stadi.

Poiché Il prossimo nuovo  stadio di Cagliari sarà patrimonio di tutta la comunità per la società Cagliari Calcio  è importante  l’opinione dei tifosi. Per questo al termine del tour espositivo, ogni visitatore potrà esprimere la propria preferenza compilando un apposito form.

Entro aprile quindi  sarà scelta la proposta  che poi diventerà il nuovo Stadio Sant’Elia e ci vorranno sei mesi per preparare  il progetto definitivo.

Il vecchio Sant’Elia, considerati i tempi tecnici per l’approvazione del progetto e il relativo bando,  potrebbe essere abbattuto a partire  dalla primavera estate del 2019 e il nuovo stadio pronto dopo due anni, cioè in estate del 2021.

 

Commenta!

tre × cinque =