Sant’Elia: uno stadio provvisorio  nei parcheggi tra i vecchi distinti  e il  mercato – VIDEO

Praticamente quello che nascerà nello spiazzo dei parcheggi sarà una replica dello stadio di Is Arenas dove il Cagliari  ha disputato solo alcune partite

di Sergio Atzeni

 Con l’ok della Regione si può costruire lo stadio provvisorio nella zona parcheggi tra   i distinti  del vecchio Sant’Elia e il  mercato.   il grande parcheggio quindi  davanti al mercato di Sant’Elia è il luogo ideale scelto dalla società rossoblù  dove sorgerà lo stadio solo temporaneo   con il Main Stand smontato a Is Arenas e le altre gradinate ora usate  al Sant’Elia.

Praticamente quello che nascerà nello spiazzo dei parcheggi sarà una replica dello stadio di Is Arenas dove il Cagliari  ha disputato solo alcune partite. Con il via libera allo stadio provvisorio il Cagliari  potrà  ora  presentare il progetto definitivo del nuovo Sant’Elia che dovrebbe essere pronto per il 2020,  in tempo per l’anniversario di fondazione della società rossoblù.

Nello  stadio costruito sui parcheggi il Cagliari giocherà le partite a iniziare da settembre 2017 e quindi per quella data il nuovo impianto provvisorio dovrà essere terminato. Per due anni si procederà così a costruire il nuovo impianto che sarà sfruttabile tutti i giorni con locali commerciali e il museo storico del Cagliari. Guardate il video.

Commenta!

1 × 2 =