Cagliari, dal 21 al 25 marzo la “Festa del cioccolato” 2018

Sino a domenica 25 marzo nella passeggiata del Corso e in piazza Yenne 30 stand con golosità da acquistare e degustare provenienti da 15 diverse regioni. Gli stand sono aperti dalle 10 del mattino
di Antonio Tore

 

Trenta stand, quindici regioni diverse, Sardegna compresa, per cinque giornate consecutive, più un tris di gusto, eleganza e divertimento. Collaudata e variegata, è questa la formula che per la seconda volta porta a Cagliari la “Festa del Cioccolato”. A partire da oggi, sino a domenica, 25 marzo, la passeggiata di Corso Vittorio Emanuele e di piazza Yenne si riempirà di maestri-espositori che proporranno golosità di ogni genere a base di cioccolato artigianale. E malgrado le intemperanze climatiche, tra bonbon, torte, creme spalmabili e molte altre specialità daranno vita a un vero e proprio mercato del gusto, dalle 10 del mattino sino a notte.
“Una bella e gustosa sorpresa sia per i cagliaritani che per i visitatori e i turisti”, rimarca l’assessora Marzia Cilloccu stamattina al simbolico taglio del nastro. Ma anche una “manifestazione all’insegna della salute grazie all’altissima qualità dei prodotti, tutti artigianali”, che si potranno degustare e acquistare.

Ricco il programma. “Oltre a giochi e laboratori dedicati ai più piccoli – ha spiegato Guido Napoli, presidente dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri – quest’anno anche i più grandi avranno la possibilità di apprendere le migliori tecniche per lavorare e utilizzare al meglio il cacao e il cioccolato”.


Inoltre, da venerdì 23 marzo si potrà assistere al lavoro del maestro scultore Stefano Comelli che realizzerà una “choco scultura” ispirata a uno dei monumenti simbolo di Cagliari: l’elefante dell’omonima Torre di Castello. Sarà donata all’Amministrazione comunale.

Come di consueto l’invito per tutti è di “utilizzare i mezzi pubblici per gli spostamenti. Si fa bene all’ambiente e si risparmia”, ha ricordato l’esponente dell’Esecutivo cittadino, titolare della Attività produttive e Turismo, Marzia Cilloccu.

Informazioni e dettagli su www.comune.cagliari.it .

Commenta!

diciotto + nove =