Sarà “Acqua” il colore scelto dagli Asseminesi nel sondaggio all’interno dell’Applicazione “Municipium”.

Sono stati duecento i cittadini che hanno scelto fra le tre opzioni dei colori esterni della Scuola di Infanzia Laura Marastoni, in via Tevere.

di Antonio Tore

 

Il risultato del sondaggio, che si è chiuso qualche giorno fa, è stato molto equilibrato, ma per appena un punto percentuale l’ha spuntata – appunto – il colore “acqua” rispetto a “natura” e “pastello”.

I lavori per la riqualificazione intanto procedono speditamente per permettere agli alunni di poter entrare con regolarità a scuola.

Gli interventi in programma sono incentrati nel consegnare ai bambini i cosiddetti “spazi di relazione”, che siano più accoglienti e di qualità. I lavori degli interni e dell’ingresso saranno consegnati per l’apertura dell’anno scolastico, mentre altri, come gli allestimenti del teatro all’aperto e dello spazio-gioco verranno completati entro la fine di settembre.

Anche gli interventi di sistemazione degli spazi per i ragazzi in altre scuole proseguono: nella scuola dell’infanzia di via Pola e in quella primaria di corso Europa si continua a lavorare. Al rientro dalle vacanze estive i ragazzi troveranno nuovi spazi comuni di gioco e di sport completamente riqualificati o in fase di completamento.

Commenta!

quattro × cinque =