Selargius conferma il centro destra: Concu d’un soffio batte Lilliu

Selargius quindi ha scelto la continuità eleggendo Gigi Concu e  ancora una volta un sindaco di centro destra che si è presentato con nuove proposte  e con le credenziali del predecessore Gian Franco Cappai  che bene aveva fatto nei suoi dieci anni di mandato

di Sergio Atzeni

Il candidato di centro destra  Gigi Concu, ingegnere di  49 anni,   sul filo di lana batte l’avversario Francesco Lilliu con un margine di 250 voti. Il nuovo sindaco Concu di Forza  Italia ha incassato 51,23%  di preferenze  contro il 48,77%  di Lilliu del Pd che ha conteso fino  all’ultimo la vittoria.  5227 voti sono andati al nuovo sindaco mentre 4977 ne ha incassato lo sconfitto ma circa 14 mila e 600  selargini sono rimasti a casa e non hanno votato con un astensionismo che si aggira sul 58%.
Selargius quindi ha scelto la continuità eleggendo Gigi Concu,  ancora una volta un sindaco di centro destra che si è presentato con le credenziali del predecessore Gian Franco Cappai  che bene aveva fatto nei suoi dieci anni di mandato. I Selargini hanno evidentemente anche apprezzato il lavoro di Concu come assessore all’Urbanistica e Viabilità  oltre che  vicesindaco e hanno deciso di affidargli quindi il governo della città per i prossimi cinque anni.

La campagna elettorale di Gigi Concu è stata all’insegna della presentazione di progetti da realizzare  per una Selargius che guarda avanti e che deve sfruttare le sue specificità economiche e commerciali. Ora però  dalle parole si passa ai fatti e il neo sindaco dovrà  realizzare quanto ha proposto e promesso.

Questo il messaggio che il neosindaco  ha  postato su Facebook:
“Grazie di cuore a tutti. Il nostro cammino come comunità continua con idee, progetti e soprattutto con la consapevolezza di essere tutti, nessuno escluso, parte di un percorso comune.
Grazie a chi non ci ha fatto mancare il suo sostegno ed anche ai nostri avversari, che ci hanno spinto a migliorarci.
Viva le donne e gli uomini della nostra città.
Viva Selargius.

Commenta!

dodici + 3 =