Selargius: interventi del Comune nella lottizzazione “Tranzellida”

Il Comune di Selargius da il via alla sistemazione della lottizzazione Tranzellida, dopo venticinque anni  di attesa da parte degli abitanti. Saranno realizzate  aree verdi, ripristinato l’asfalto e costruite fogne nuove.

di Antonio Tore

Sul piatto ci sino circa ottocento mila euro, necessari per portare a compimento i vari interventi programmati dall’amministrazione e fondamentali per poter ottenere il collaudo delle strade e dare alle varie abitazioni l’agibilità.

Gli operai sono già al lavoro: attualmente si stanno concentrando sulla bitumatura del manto stradale “usurato e divelto in vari punti, sia per il passaggio degli autoveicoli che per interventi su impianti tecnologici interrati non debitamente ripristinati”, spiega il sindaco Gigi Concu.

“Le vie interessate sono via Monte Rosa, dove saranno bitumate anche le tre aree destinate a parcheggio che costeggiano la sede stradale; in via Monte Rosa si provvederà alla bitumazione del posteggio sul lato destro a salire, mentre nella via Monte Marmolada la bitumazione si limiterà alla sola sede stradale”.

Un nuovo tassello della riqualificazione del rione, per cui sono stati programmi ulteriori lavori di realizzazione del verde attrezzato.

 

Commenta!

venti + 11 =