Selargius: Is Corrias esce dall’isolamento con la nuova linea 13 del Ctm – VIDEO

Finora i residenti nel sobborgo selargino di  Is Corrias lungo la 554    erano praticamente isolati e da tempo chiedevano l’istituzione di un collegamento tramite bus con Cagliari. Ora la buona notizia della linea 13 che estenderà  il proprio  tragitto arrivando appunto alla quartiere selargino. Intervista al sindaco Pier Luigi Concu

di  Sergio Atzeni

Il Presidente del Ctm Roberto Murru ha illustrato, in una conferenza stampa, le novità di percorsi riguardanti alcune linee, alla presenza del Sindaco di Selargius Pierluigi Concu.

Finora i residenti nel sobborgo selargino lungo la 554  di  Is Corrias  erano praticamente isolati e da tempo chiedevano l’istituzione di un collegamento tramite bus con Cagliari. Ora la buona notizia perché   la linea 13 estenderà  il proprio  tragitto arrivando appunto al quartiere selargino.

In particolare, la linea 13, che attualmente copre una distanza di km 8.750  raddoppierà passando a 16.710 e i  bus raggiungeranno la zona di “Is Corrias”, compresa tra la S.S. 554, Pirri e Barracca Manna, zona  che, come detto, non era servita da alcuna linea di trasporto pubblico.

Oltre a collegare in senso orario l’Ospedale Brotzu e, nell’altro senso, piazza Giovanni XXIII,  l’allungamento consente l’interscambio con le altre linee Ctm come l’1, il 3 e il 29, producendo benefici anche agli studenti del Polo Scolastico di via Peretti come, ad esempio, il Liceo Euclide.

Le 4 autovetture utilizzate sulla linea 13 avranno una frequenza di 16 minuti, con orario di inizio del trasporto alle ore 5:30 e termine alle 22:58. Guardate il video con l’intervista al sindaco di Selargius Pier Luigi Concu.

 

Commenta!

sedici + 12 =