Selargius:  Miracolo di Natale in piazza Maria Vergine Assunta

Giocattoli, centinaia di pacchi di pasta, pelati, zucchero, biscotti, tonno, prodotti per bambini,  un esordio col botto per la manifestazione di solidarietà organizzata da Gennaro Longobardi

redazione

Il Miracolo di Natale selargino è avvenuto, con migliaia di buste colorate che a fine serata sono arrivate a ricoprire il piazzale di piazza Maria Vergine Assunta. Giocattoli, centinaia di pacchi di pasta, pelati, zucchero, biscotti, tonno, prodotti per bambini: un esordio col botto per la manifestazione di solidarietà organizzata da Gennaro Longobardi, a cui l’amministrazione di piazza Cellarium ha partecipato per la prima volta.

“Un risultato incredibile, che ha superato persino le aspettative”, commenta il sindaco Gigi Concu. “I selargini hanno dimostrato ancora una volta di avere un grande cuore. Oggi ha trionfato la solidarietà”.

La conferma è il viavai continuo che per l’intera giornata, dalle 9 alle 21, ha visto cittadini, commercianti e volontari protagonisti di una processione senza fine sino alla chiesa di piazza Maria Vergine Assunta, dove è stato allestito il punto di raccolta.

Tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere verrà consegnato ai nostri concittadini più in difficoltà”, spiega la vicesindaca Gabriella Mameli. “La comunità ha risposto nel migliore dei modi, siamo molto orgogliosi e assolutamente soddisfatti”. La chiusura è del primo cittadino: “Ringrazio di cuore chi ha trovato qualche minuto per partecipare a questa bellissima iniziativa. Il contributo di ognuno di voi ci consentirà di rendere più serene le feste natalizie di chi si trova a vivere momenti particolarmente difficili”.

Commenta!

9 − tre =