Spettacolo di burattini ad Assemini

Giovedi 27 luglio in piazza San Cristoforo, ingresso gratuito

di Antonio Tore

 

Organizzato dall’Assessorato Comunale alla Cultura del Comune di Assemini, si svolgerà Giovedì 27 luglio dalle ore 19.00 in Piazza San Cristoforo uno spettacolo con marionette a filo. L’ingresso è completamente gratuito.

Una simpatica famiglia di scimmiette è la protagonista di Manovella Circus, lo spettacolo che sarà di scena giovedi a cura di e con Agostino Cacciabue e Rita Xaxa del Teatro Tages.

La rappresentazione sarà dedicata al pubblico di tutte le età, dai bambini di 4 anni in su. Porteranno in scena marionette e burattini e musica suonata dal vivo con l’organetto di barberia.

Gli artisti di “Manovella Circus” sono una simpatica famiglia di scimmiette: Max l’acrobata, che coinvolge il pubblico con le sue evoluzioni; Ginger, una funambola che balla il charleston sulla corda e danza con pattini a rotelle; Casimiro, il giocoliere che si esibisce in equilibrio sul monociclo; il mago Gustavo, che stupisce tutti con le sue illusioni.

La più giovane delle scimmie, Cico Ciaco, dopo la sua prima esibizione, vuole addormentarsi con il racconto animato del topolino Judy, mentre nell’aria rimbalzano le note dell’organetto di barberia. Pepito, il pappagallo, prepara per tutti i bambini le “filastrocche della buonanotte” e per gli adulti, che le leggeranno ai più piccini.

Commenta!

9 + 17 =