Terminati i lavori in piazza Yenne, la sistemazione definitiva rinviata a novembre – VIDEO

Assessore Chessa: ”A novembre, contiamo di portare a termine i lavori complessivi – conclude Chessa – che comprendono anche il posizionamento definitivo dei tavolini dei locali e la sistemazione delle tende all’ingresso dei locali”

 di Antonio Tore

Sono terminati a tempo di record i lavori di rimozione della fontana di Piazza Yenne e la ripavimentazione di due  zone  centrali. L’Assessore comunale  ai Lavori Pubblici, Gianni Chessa, non nasconde la propria soddisfazione per aver raggiunto con 7 giornate di anticipo sul previsto, il completamento dei lavori di riqualificazione della piazza.

“Il mio obiettivo – ha dichiarato – è che, ogni lavoro che riguardi la città, debba essere  iniziato e completato entro i tempi previsti, a costo di lavorare 24 ore su 24 e tutti i giorni”. “Per quanto riguarda piazza Yenne – ha proseguito l’Assessore – siamo soddisfatti del lavoro svolto, che è solo la prima parte di quelli che riguarderanno, in autunno, l’abbattimento delle cosiddette barriere architettoniche, come, ad esempio i cordoli in granito”.

“A novembre, contiamo di portare a termine i lavori complessivi – conclude Chessa – che comprendono anche il posizionamento definitivo dei tavolini dei locali e la sistemazione delle tende all’ingresso dei locali. Speriamo di poter consentire nuova vita ai gestori di bar, ristoranti e gelaterie, visto anche la vocazione ormai turistica di Cagliari e di Piazza Yenne, sempre più frequentata dai crocieristi, ma anche da tantissimi cagliaritani”.

Commenta!

tre × 3 =