Yuri Marcialis assaggia i pasti della scuola San Giuseppe di Pirri

Marcialis:”Ho voluto pranzare con i bambini perché dopo l’approvazione dei nuovi menù da parte della Asl ho voluto testare personalmente il cibo

redazione

La visita dell’assessore all’Istruzione Yuri Marcialis alla scuola dell’infanzia “San Giuseppe”, in via Toti a Pirri, ha permesso all’esponente della Giunta comunale di provare in prima persona il servizio mensa offerto dall’istituto.
“Ho voluto pranzare con i bambini – le parole dell’assessore Marcialis – perché dopo l’approvazione dei nuovi menù da parte della Asl abbiamo riscontrato da parte degli scolari la necessità di un momento di assestamento e per questo motivo ho voluto testare personalmente il cibo. Sono dei piatti inseriti nel progetto “Menù Verde” che prevede prodotti sardi con una grande varietà, in modo che siano accontentati tutti i gusti”.

Dal passato di verdure accompagnato con le scaloppine al limone e l’insalata verde, servito oggi, al risotto arcobaleno o con le zucchine, passando per l’hamburger verde, “qualche novità ha forse spiazzato i piccoli alunni della scuola dell’infanzia”, continua l’assessore, “che però stanno pian piano abituandosi alle nuove proposte gastronomiche.Il servizio mensa assicura una turnazione dei menù di nove settimane a carattere stagionale e quindi nove settimane in autunno/inverno e nove in primavera/estate, contro le quattro che venivano proposte prima e questo permette una grande varietà di piatti, che tra l’altro seguono la stagionalità dei prodotti. Abbiamo corretto qualcosa in base alle esigenze dei bambini che stanno comunque rispondendo bene e ora aspettiamo il parere della ASL per eventuali altri accorgimenti”.
L’impegno per dare piena soddisfazione ai piccoli delle scuole dell’infanzia cittadine proseguirà nelle prossime settimane con nuove visite in altri istituti.

 

Commenta!

venti + 14 =