Cagliari: due Arresti per un furto alla Coin di via Dante

Gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Thomas Salis 37enne pluripregiudicato e Abdelrahmene Boulder 24enne algerino, con precedenti per furto aggravato

di Antonio Tore

Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati per rispondere alle esigenze dei cittadini gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Thomas Salis 37enne pluripregiudicato e Abdelrahmene Boulder 24enne algerino, con precedenti di Polizia per il reato di furto aggravato.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 17 quando è giunta chiamata al 113 da parte di una dipendente della “Coin” di via Dante che raccontava che due persone avevano appena commesso un furto e si erano allontanati a piedi verso via Ugo Foscolo. La donna si era posta all’inseguimento fornendo, nel contempo, le descrizioni e le vie percorse dai due. Un equipaggio l’ha intercettata e raggiunta in Piazza Giovanni bloccando il ladro ed identificandolo per Thomas Salis. Pochi istanti dopo un altro equipaggio, che si era posto alla ricerca del secondo individuo, nel transitare in Piazza Giovanni, lo ha notato mentre tentava di salire di corsa su un pullman di linea. Bloccato e controllato, è stato trovato in possesso di un profumo custodito nella scatola, ancora integra, ma priva della pellicola contenente il codice a barre e la placca antitaccheggio.
Gli Agenti hanno accertato che uno dei due, Thomas Salis, dopo essersi introdotto nel negozio, aveva prelevato una confezione di profumo, nascondendola nel giubbotto, per poi oltrepassare di corsa la barriera antitaccheggio, che immediatamente suonava. Abdelrahmene Bouder invece , per tutto il tempo, si trovava all’esterno del negozio controllando con fare guardingo. Salis appena uscito si era avvicinato allo straniero consegnandogli il profumo per poi fuggire insieme a piedi inseguiti dalla dipendente.
Tratti in arresto, su disposizione del P.M. di turno, Salis è stato accompagnato presso la propria abitazione mentre Bouder è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

Commenta!

13 + 15 =