Cagliari: piazza Matteotti sempre peggio, degrado e abbandono totale aumentano – VIDEO

Le condizioni di quella  piazza proprio di fronte al Palazzo Civico sono  sotto gli occhi di tutti e sopratutto dei turisti  che sbarcano dalle navi da crociera e di linea. Un bel biglietto da visita per una città che vorrebbe diventare turistica a tutti gli effetti

di Sergio Atzeni

Passano i mesi e gli anni ma piazza Matteotti rimane un esempio di degrado e abbandono  in pieno centro di Cagliari.

Le condizioni di quella  piazza proprio di fronte al Palazzo Civico sono  sotto gli occhi di tutti e sopratutto dei turisti  che sbarcano dalle navi da crociera e di linea. Un bel biglietto da visita per una città che vorrebbe diventare turistica a tutti gli effetti.

Ma sembra che non ci sia niente da fare perché   lo sconquasso della pavimentazione con  le radici che emergono e  che distruggono le mattonelle e l’abbandono di quello che resta della fontana sono lì a testimoniare la noncuranza di chi dovrebbe provvedere a mettere in sicurezza tutta la piazza e non lo fa.

Non è plausibile che una zona, forse la più centrale del Capoluogo, versi in quello stato e se c’è un proprietario privato, come sembra, questo deve essere costretto a sistemare il tutto perché se un cittadino qualunque avesse un balcone pericolante verrebbe subito costretto dal Comune ha metterlo in sicurezza e sistemare delle  transenne. Questo non accade per piazza Matteotti che è oramai in completo degrado ma anche abbandonata dalle forze dell’ordine che prima  la presidiavano.

Guardate il nostro servizio  video che abbiano girato circa un anno fa e che testimonia come le cose non siano cambiate, anzi sono certamente peggiorate.

Commenta!

tredici + otto =