Capo Frasca, aperto alla pesca e ai bagnanti

Dal 1 giugno sarà ripristinato il diritto alla pesca e all’accesso delle imbarcazioni private nell’area per la stagione estiva

di Annalisa Pirastu

Come ogni anno la stagione per la fruizione delle spiagge, calendarizzata dal 1 giugno all’ 1 ottobre, vede l’area del poligono di Capo Frasca restituita ai bagnanti, con un’ ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano, nella persona del Comandante della Capitaneria Erminio di Nardo. Ripristinato il diritto alla pesca e all’accesso delle imbarcazioni private nell’area per la stagione estiva . Nel periodo indicato saranno sospese le esercitazione militari e non potranno essere fatte sperimentazioni a fuoco.

La decisione è stata decretata con un provvedimento dell’ 17 maggio dal Reparto di Sperimentazione e Standardizzazione del tiro aereo dell’ Aereonautica Militare di Decimomannu, che ha dato il nulla osta al periodo di sospensione dell’ attività militare. Quattro mesi in cui i cittadini avranno libero accesso a una zona che invece è preclusa nel resto dell’anno.

Commenta!

12 + dodici =