Colorare in spiaggia: 30 imprese balneari sarde aderiscono a campagna Fondazione Thun

Progetto con il Sib per laboratori di terapia ricreativa

di Antonio Tore

Da oggi e nei prossimi giorni, in 30 stabilimenti balneari della Sardegna , aderenti al Sindacato italiano balneari, saranno distribuiti  i kit per l’iniziativa “Decora per un amico in riva al mare”. I bambini, e non solo, potranno divertirsi colorando una ceramica Thun con tanto di colori, grembiule e diploma.

L’iniziativa è interamente finanziata dal Sib che in questo modo vuole aiutare la Fondazione Contessa Lene Thun Onlus ad aumentare i laboratori gratuiti di terapia ricreativa: l’obiettivo è quello di arrivare ad aprirne 34 in 19 ospedali italiani entro la fine del 2017, prevalentemente in reparti di oncoematologia pediatrica.

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa  iniziativa benefica per dare una mano alla Fondazione in questa gara di solidarietà a favore dei piccoli malati – dice il presidente del Sin Sardegna, Alberto Bertolotti, che è anche residente di Confcommercio Sardegna – Siamo sempre disponibili a partecipare ad eventi che come in questo caso sensibilizzano le persone a offrire un po’ del loro tempo per scopi così alti”.

Elenco spiagge e imprese aderenti: Nora villaggio 88; Santa Margherita Itinera beach; Chia Araj; Chia Arveskida; Chia Le dune; Chia Su Giudeu beach; Chia Sa Colonia beach; Chia Ali del mare; Cagliari Coop. Golfo degli Angeli; San Teodoro Mediomare; Cuglieri chiosco Manca; Teulada Poseidon

Commenta!

sei + 13 =