Convention sulla fotografia in Sardegna

L’evento si svolgerà ad Oristano il 25 marzo. Un convegno nel quale si parlerà di fotografia sotto vari aspetti. Parteciperanno sia fotografi professionisti ed esperti che aspiranti fotografi e giovani talenti

di Antonio Tore



Condivisione e Crescita le parole d’ordine di Photocon.it, la convention sulla fotografia che si terrà domenica 25 marzo a Oristano. Un convegno – il primo di questo tipo in Sardegna – nel quale si discuterà di fotografia sotto vari aspetti. Da una parte ci saranno fotografi professionisti ed esperti in diversi settori, dall’altra aspiranti fotografi e giovani talenti.

L’incontro sarà completamente gratuito e si svolgerà presso il Centro Studio DANZA in via Ghilarza.
L’idea nasce da Sergio Derosas che spiega, assieme ad Angelo Dau, anch’egli organizzatore dell’evento: <<Photocon.it rappresenta la realizzazione pratica del nostro sogno di divulgare la fotografia nella nostra terra natia – dicono i due fotografi -, per far si che si sviluppi e dia l’occasione ai tanti talenti emergenti di formarsi e creare legami con chi, gia da tanti anni, si e inserito nell’ambiente>>.

A fare da relatori saranno otto fotografi già affermati a livello regionale e fuori dall’isola. Si avra modo di spaziare su più fronti: dalla fotografia di reportage con Francesco Nonnoi a quella notturna del paesaggio, con Mirko Boni, o di paesaggio, con Mauro Mendula; Mauro Prevete parlerà invece della fotografia matrimoniale, Angelo Mendula nel ritratto cinematografico, Andrea Folino spiegherà come creare videoclip musicali, poi postproduzione e percezione dell’immagine con Angelo Dau e infine si chiude con Sergio
Derosas e il ritratto emotivo.

Appuntamento da non perdere, e oltre al convegno sarà inoltre possibile osservare una mostra con 80 opere dei fotografi sopracitati. Chi volesse, potrà poi ottenere convenzioni sui pasti nei punti di ristoro intorno alla location.

Per contatti: 
info@photocon.it

 

Commenta!

16 + undici =