Giorgio Calcaterra vince la 5° Cagliari Urban Trail

Il romano ha preceduto Massimiliano Nocco e Roberto Melis. Tra le donne ha vinto Annalisa di Giacomo. Sono sttai 1300 i partecipanti alla corsa a Cagliari.

di Antonio Tore

Con 36 minuti e 05 secondi è il romano Giorgio Calcaterra, l’ultra maratoneta di fama internazionale, ad aggiudicarsi ilCagliari Urban Trail! che si è corso ieri notte.

Enorme successo anche per questa edizione sotto tutti i punti di vista, a partire dalla partecipazione. Sono stati oltre 1300 i partecipanti ieri sera a tagliare il nastro di partenza lungo il Bastione di Santa Croce, tutti con indosso una maglia giallo fluo e una simpatica torcia in testa per illuminare le strade di Cagliari.

Il Cagliari Urban Trail non è stata solo una semplice gara di running in notturna: 10 km per la corsa, un suggestivo percorso tra le bellezze del capoluogo sardo, un fiume di luce che ha illuminato gli scorci più incantevoli della città.
Al secondo posto Massimiliano Nocco con 38 minuti e 58 secondi, a pochi minuti di distanza dal primo,  mentre ha conquistato il terzo posto sul gradino del podio Roberto Melis con 39 minuti e 28 secondi. Prima tra le donne la toscana Annalisa Di Giacomo con il tempo di 47 minuti e 24 secondi.

Altissima la partecipazione dei camminatori: su 1300 partecipanti oltre 700 partecipanti hanno affrontato l’anello di 7 km a loro dedicato, all’insegna del divertimento e dell’aggregazione tra sport e cultura all’aria aperta, come recita da sempre  la mission dell’Urban Trail.

L’Urban Trail di Cagliari ė stato sostenuto e patrocinato dal Comune di Cagliari con gli Assessorati allo Sport e al Turismo.

Commenta!

quattro × 5 =