Necropoli di Tuvixeddu: Visite guidate gratuite per le scuole di ogni ordine e grado

Una bella iniziativa che parte dal basso rivolta agli studenti allo scopo di recuperare una identità culturale e competenze territoriali che si stanno perdendo.

Per festeggiare il 2017 Anno internazionale del Turismo Sostenibile, così come dichiarato dell’Onu, un gruppo di Guide Turistiche abilitate, appartenenti all’Associazione Amici di Sardegna ha sentito la necessita di promuovere la conoscenza della più grande necropoli fenicio punica del Mediterraneo che si trova a Cagliari,  nel rione storico di Sant’Avendrace e ha deciso di dedicare tre giornate per offrire a tutte le scuole che ne avranno piacere di effettuare delle visite guidate personalizzate nel sito.

I giorni in cui si potranno effettuare le visite guidate sono il 1°, il 2 e il 3 marzo dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Per info e prenotazioni telefonare al 3383187899 o al 3334226593

La visita dura mediamente 45 minuti.

La visita è particolarmente indicata per tutti coloro che hanno a cuore la storia della Città di Cagliari e della Sardegna più in generale e vogliono contribuire alla sua migliore conoscenza e valorizzazione.

Per coloro che dovessero raggiungere il sito in pullman è bene lasciare il mezzo in viale Trento o nel piazzate omonimo per accedere a piedi dall’ingresso di via Falzarego, via che è posta proprio dietro il palazzo delle Regione di viale Trento.

Commenta!

14 − tre =