Sardegna: Lunedì e fino a mercoledì, raffiche di vento, burrasche  e temperature in calo

Sono previste da domani lunedì 5 marzo e fino a mercoledì pomeriggio,  forti raffiche di maestrale che  possono trasformarsi in burrasca e tempesta  sulle coste settentrionali e meridionali. Forti mareggiate sulle coste esposte

 redazione

Previsioni per lunedì 6 marzo 2017

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli nella seconda parte della giornata.
Temperature: in lieve aumento in entrambi i valori.
Venti: deboli o moderati occidentali in sensibile rinforzo da Nord-Ovest dal pomeriggio, anche fino a burrasca sulle coste esposte.
Mari: mossi o molto mossi con moto ondoso in aumento in serata. Agitati sulla costa settentrionale in nottata. Possibili mareggiate notturne sulle coste esposte.

Previsioni per martedì 7 marzo 2017

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati deboli. Attenuazione dei fenomeni nel corso della serata.
Temperature: in lieve diminuzione in entrambi i valori.
Venti: forti da Nord-Ovest, fino a burrasca forte sulle coste occidentali e settentrionali. Attenuazione in serata.
Mari: agitati o molto agitati, grossi sulla costa occidentale e settentrionale. Mareggiate anche forti sulle coste esposte.

Tendenza per i giorni successivi
Le giornate di mercoledì e giovedì saranno caratterizzate da cielo sereno o poco nuvoloso salvo passaggi di nubi alte per giovedì. Le temperature minime tenderanno a diminuire nella giornata giovedì, mentre le massime aumenteranno progressivamente. I venti per mercoledì soffieranno deboli o moderati settentrionali con locali rinforzi, mentre per il giorno seguente si prevede una generale attenuazione. I mari saranno agitati con moto ondoso in progressiva diminuzione.

 

 

 

 

Commenta!

18 − sedici =