Tommy Emmanuel torna a Cagliari

Il chitarrista australiano sarà protagonista sul palco dell’Auditorium del Conservatorio, insieme al celebre dobroista Jerry Douglas

di Daniela Puggioni

In arrivo dall’Australia Tommy Emmanuel. Il prossimo 11 Novembre, alle ore 19, il chitarrista salirà sul palco dell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, accompagnato dal maestro contemporaneo del dobro Jerry Douglas.

Sarà un felice ritorno nell’isola per un’unica data, dopo il concerto nell’Ottobre di due anni fa, in occasione del Karel Music Expo.

Emmanuel, nato a Muswellbrook nel 1955, è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per il fingerstyle, tecnica di approccio alla chitarra che non prevede l’uso di oggetti intermedi, soltanto il tocco sensibile delle dita sulle corde. Il suo talento però prescinde dalla mera tecnica, e grazie alla sua grande abilità come compositore ed interprete, ogni suo spettacolo ha un forte impatto energetico. Con venti album all’attivo, ha anche ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra i quali: la nomination ai Grammy Awards del 1998 per l’album “The Day Fingerpickers took over the world”, la vittoria del Nammy nel 1997, la medaglia all’Order of Australia per i suoi meriti artistici e nel sociale.

La sua tappa in Sardegna fa parte di un tour per la promozione del suo ultimo lavoro discografico, Accomplice One, uscito lo scorso 19 Gennaio per la CGP Sounds. L’album raccoglie grandi nomi della musica internazionale, quali Mark Knopfler, Jorma Kaukonen, Jake Shimambukuro, Rodney Cowell ed il più importante dobroista vivente e vincitore di 14 Grammy Awards Jerry Douglas, che condividerà con Emmanuel il palco cagliaritano.

Il concerto verrà aperto dal chitarrista olbiese Marino De Rosas, uno tra i maggiori esponenti della chitarra classica sarda contemporanea. De Rosas presenterà “Genna silana”, singolo che anticipa l’uscita del nuovo album, prevista entro l’autunno.

L’evento è organizzato da Mota Music Fest, il costo dei biglietti è di 40€ per la poltronissima, mentre a 35€ sono invece disponibili i tagliandi per poltrona e galleria. I prezzi sono da considerarsi al netto dei diritti di prevendita.

 

Per info e prenotazioni visitare il sito www.vivaticket.it

Commenta!

13 + 3 =