Un corso di autodifesa per donne imprenditrici

Un corso di difesa personale per imprenditrici e lavoratrici organizzato dalla Confartigianato a Cagliari.

di Antonio Tore

 

Scuola & Formazione Confartigianato e KMG Italia Scuola & Formazione Confartigianato organizzano a Cagliari il primo corso di difesa personale studiato appositamente per donne imprenditrici e lavoratrici che per il loro lavoro sono esposte più di altri a rischio di aggressione.

Il corso accompagnerà le allieve in un percorso di crescita fisica e psicologica perché se la mente non è preparata a funzionare durante lo stress di una aggressione fisica o verbale, qualsiasi tecnica appresa sarà inefficace.

Le lezioni saranno strutturate con l’obiettivo di migliorare la capacità di reazione delle partecipanti e la consapevolezza della loro forza. Il percorso, suddiviso in tre moduli da 6 ore ciascuno, partirà il 5 Novembre e le lezioni si terranno sempre di domenica.

Il progetto nasce dalla collaborazione di Scuola & Formazione Confartigianato, da anni impegnata nell’organizzazione di corsi di formazione per le imprese e lavoratori e Massimo Fenu, direttore per la KMG Italia, Istruttore di Krav Maga diplomato in Israele con il grado di Expert 2, specializzato in difesa personale per le donne.

Per informazioni e costi contattare Scuola & Formazione Confartigianato allo 070 8000131

oppure all’indirizzo email: formazione@confartigianato-imprese.com

Commenta!

cinque × uno =