Banditi tentano assalto ad un furgone portavalori a Castiadas

Un gruppo di banditi ha tentato di sbarrare la strada con un furgone mentre arrivava il portavalori. I vigilantes sono riusciti ad infilarsi in un varco e fuggire.

di Antonio Tore

 

Poco prima delle 8 di questa mattina, sulla nuova statale 125, un gruppo di banditi ha tentato di bloccare la marcia di un furgone portavalori della ditta Metropol, sbarrando la strada su cui si trovava.

I vigilantes a bordo del furgone hanno notato alcuni uomini che sistemavano un furgone in modo da chiudere ogni passaggio.
All’uscita della galleria in località Minni Minni, il furgone della Metropol ha accelerato la propria velocità ed è riuscito a infilarsi nel varco rimasto tra la Fiat Iveco (rubato nel Nuorese lo scorso autunno), usato dai banditi, e la parete della galleria.

Vista la manovra dei vigilantes, i banditi  hanno aperto il fuoco con dei fucili contro il furgone portavalori, colpendo le pareti blindate.

Mentre il furgone della Metropol ha proseguito la propria corsa, i banditi  si sono allontanati a bordo di un’auto, evidentemente pronta all’uso.

In tutta la zona è iniziata la caccia ai malviventi, con decine di posti di blocco nel Sarrabus, in Ogliastra e nel Campidano.

Sul posto dell’agguato sono in corso i rilievi anche da parte del Ris.

Commenta!

quindici + 12 =