Volotea: due nuovi voli da Cagliari per Bordeaux e Lione

Volotea ha annunciato già da oggi le nuove rotte internazionali per l’estate 2018 in partenza da Cagliari. Oltre alle rotte già coperte sono previsti due nuovi collegamenti verso Bordeaux e Lione.

di Antonio Tore

Sono così 10 le destinazioni (6 in Italia e 4 in Francia) raggiungibili dal principale scalo sardo con la flotta di Volotea che, nel solo periodo estivo appena concluso, ha trasportato oltre 90.000 passeggeri (+34% rispetto all’estate 2016) nelle tratte da e per Cagliari.

Grazie ai collegamenti veloci e diretti di Volotea, la Sardegna e la Francia non sono mai state così vicine! commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Da Nantes a Tolosa e Lione, passando per Bordeaux: dalla prossima estate i passeggeri sardi che vorranno pianificare uno short break in Francia avranno solo l’imbarazzo della scelta. Inoltre, puntiamo a incrementare il flusso dei turisti francesi desiderosi di trascorrere una vacanza all’insegna del relax nello splendido mare della Sardegna. Cagliari si riconferma uno scalo importante per le nostre strategie di sviluppo e siamo orgogliosi di aver ampliato il nostro bouquet di destinazioni estere, portando a 4 i collegamenti per la Francia. L’annuncio della nuova rotta per Lione segna inoltre l’ingresso di questa meravigliosa città nel nostro network di destinazioni; dall’anno prossimo cominceremo a collegare con voli diretti, comodi e veloci anche questa suggestiva località d’oltralpe con le coste sarde. Il nostro obiettivo è di continuare a lavorare in sinergia con l’aeroporto di Cagliari-Elmas al fine di offrire ai passeggeri collegamenti diretti e veloci per raggiungere un numero sempre più ampio di destinazioni”.

Alberto Scanu, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha espresso viva soddisfazione per l’annuncio di oggi: “La partnership con Volotea è solida e fruttuosa, come dimostra l’apertura delle nuove rotte: Bordeaux e Lione amplieranno ulteriormente il ricco network di collegamenti diretti di linea dallo scalo di Cagliari nella Summer ’18”. “La Francia”, prosegue Scanu, “è già uno dei mercati più importanti per il nostro aeroporto: tra giugno e settembre 2017 i volumi di passeggeri trasportati da e per le città francesi sono cresciuti di quasi il +66% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, dimostrando ottime potenzialità per il futuro. In quest’ottica, possiamo anticipare che il management SOGAER sta lavorando per finalizzare la programmazione dell’Estate 2018 con l’obiettivo di incrementare la scelta di voli internazionali da Cagliari con un’attenzione particolare alla Francia”.

L’anno prossimo, quindi, il vettore collegherà l’aeroporto di Cagliari con 6 destinazioni in Italia – Genova, Torino, Venezia e Verona al Nord; Ancona al Centro e Napoli al Sud – e 4 in Francia: Bordeaux (novità 2018), Lione (novità 2018), Nantes e Tolosa.

Commenta!

diciotto − 13 =